NUOVA ALFA ROMEO GIULIA GTAm

La rinascita di una leggenda

n°084/500

Compila il form per richiedere maggiori informazioni e iniziare una trattativa riservata

 

NUOVA GIULIA GTAm:

Performance e design unico compongono le linee della nuova Giulia GTAm, la perfetta combinazione di forma e funzionalità secondo Alfa Romeo. In questa due posti nata per la pista scorre il DNA sportivo del brand. Ne sono la prova il front splitter più grande e regolabile e l’alettone posteriore con 4 possibili posizioni di resistenza che, uniti ai vantaggi dell’aerodinamica, mantengono l’armonia con l’inconfondibile stile senza tempo. Entra e goditi gli interni da Supercar: sedili sportivi Sabelt monoscocca in fibra di carbonio con cintura colorata a sei punti nella parte anteriore e la paratia posteriore completamente rivestita in Alcantara® con rollbar nella parte posteriore.

NATE PER LA PERFORMANCE

Il motore della nuova Giulia GTAm è una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo con 540 CV e raggiunge la potenza di uscita di 187 PS/I, la migliore della categoria. Derivata dalla nostra berlina più performante, anche la meccanica della nuova Giulia GTAm incarna la massima espressione dell’ingegneria Alfa Romeo in nome della potenza. Grazie all’adozione di materiali ultraleggeri come fibra di carbonio, alluminio e compositi, entrambi i modelli raggiungono risultati eccezionali in termini di rapporto peso / potenza. La Giulia GTAm presenta una riduzione del peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio MY21.

La GTAm è il frutto di una stretta collaborazione con Sauber Engineering che ha realizzato gran parte dei componenti in carbonio, soprattutto quelli con un impatto aerodinamico.
Allo sviluppo hanno collaborato anche i piloti di Formula 1 del team Alfa Romeo Racing – ORLEN Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Il loro apporto è stato fondamentale per affinare l’assetto e per rendere queste vetture velocissime anche tra le curve di una pista

Distribuzione mondiale delle 500 Giulia GTA e GTAm prodotte

341 in Europa e Medio Oriente

8 inSudafrica,

40 in Cina

5 in Nuova Zelanda

18 in Australia

88 in Giappone