Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45

Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ e CLA 45 4Matic+

The super sports cars in the compact class

Active AMG Performance.

Prestazioni eccezionali, massima dinamicità di guida, design espressivo: le nuove Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ / A 45 S 4MATIC+ e CLA 45 4MATIC+ / CLA 45 S 4MATIC+ riaffermano le loro posizioni di leader nei rispettivi segmenti. Disponibili in due varianti di potenza e coppia, il motore da 2,0 litri completamente rinnovato è il motore quattro cilindri turbo più potente al mondo prodotto per la produzione in serie. Anche il modello base con 285 kW (387 PS) è più potente del suo predecessore. La variante S con 310 kW (421 PS) spinge è considerevolmente più potente. Sequenze perfette in tutte le situazioni di guida e cambi di marcia veloci misurati in millisecondi sono garantiti dalla nuova trasmissione AMG SPEEDSHIFT DCT 8G a doppia frizione con otto marce. La trazione integrale dinamica AMG Performance 4MATIC+, completamente variabile, distribuisce la potenza alla ruota dell’asse posteriore in modo selettivo da AMG COPPIA CONTROLLO – per la massima trazione e la spettacolare modalità Drift. Ciò è reso possibile da un nuovo differenziale dell’asse posteriore con due frizioni multidisco – una per ogni ruota posteriore.

High Performance.

Con i suoi nuovi modelli sportivi compatti, Mercedes-AMG dimostra ancora una volta la sua elevata competenza nello sviluppo: “Abbiamo completamente ridisegnato i nostri modelli “45” – dal motore e trasmissione attraverso il telaio, la trasmissione costruita in modo elaborato alla struttura del corpo e, naturalmente, il design stesso – tutti con un unico obiettivo: aumentare la dinamica del veicolo e l’esperienza di guida sportiva ad un livello precedentemente inimmaginabile nella classe compatta.”, afferma Tobias Moers.

Design esterno: AMG Family

I nuovi modelli Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e CLA 45 4MATIC+ sono ancora più distintivi dei loro predecessori. L’esterno trasmette il puro piacere di guida anche a vettura ferma. Per la prima volta, la classe compatta ora presenta anche la griglia del radiatore specifica AMG con un profilo inferiore più ampio e dodici lamelle verticali – come un chiaro indicatore dell’appartenenza alla famiglia AMG Performance. Allo stesso tempo, i fari sottili e profondamente sagomati e il cofano piatto aerodinamicamente favorevole con powerdomes abbassano visivamente la sezione anteriore per dare l’impressione di una spinta in avanti estremamente dinamica.

Sistema di guida

Con una potenza fino a 310 kW (421 CV), il motore da 2,0 litri completamente rinnovato è il quattro cilindri turbo più potente al mondo prodotto per la produzione in serie. Mercedes-AMG ha migliorato la potenza del motore precedente di 30 kW (40 PS). Anche la coppia massima è aumentata da 475 a 500 newton metri. Con un rendimento per litro fino a 155 kW (211 CV), il nuovo motore turbo ad alte prestazioni Mercedes-AMG si posiziona addirittura davanti a molti noti motori di super sportive. Il nuovo powerpack altamente efficiente viene prodotto su una linea di produzione innovativa ad Affalterbach, in Germania, secondo il principio “One Man, One Engine”.

Nei modelli 45, il quattro cilindri assicura prestazioni estremamente agili in due classi di potenza: con 310 kW (421 PS) come modello S e con 285 kW (387 PS) nella versione base.

Questa logica di posizionamento si è già dimostrata vincente per i modelli AMG Performance con motore V8 e soddisfa ancora meglio i desideri dei singoli clienti. Le nuove vetture sportive compatte assolvono lo scatto da zero a 100 km / h in tempo record: l’A 45 S 4MATIC + richiede solo 3,9 secondi (CLA 45 S 4MATIC +: 4,0 secondi), mentre il modello base A 45 4MATIC + assolve questa disciplina in 4.0 secondi (CLA 45 4MATIC + in 4,1 secondi). La velocità massima dei modelli base è limitata elettronicamente a 250 km / h, mentre i modelli S sono in grado di produrre fino a 270 km / h in fabbrica. Con il pacchetto driver AMG opzionale, la velocità massima può anche essere aumentata a 270 km / h per le varianti di base.