AMG GT Black Series

Mercedes-AMG GT Black Series

La Mercedes-AMG GT Black Series segna il ritorno di un nome iconico nel mondo delle super sportive.

Biturbo V8 da 4,0 litri AMG con albero motore “piatto”

Il più potente motore della serie AMG V8 di tutti i tempi, anche i suoi dati chiave tolgono il respiro: 537 kW (730 CV) e 800 Nm di coppia massima.

Questo risultato fenomenale è stato ottenuto con diverse modifiche di vasta portata. Da un lato con un albero motore modificato che ora ha tutti i perni di manovella su un livello. Questo è noto come Flatplane V8. Questo albero motore piatto effettua un ordine di sparo modificato e facilita un migliore comportamento in curva e una risposta ancora più diretta.

I due nuovi turbocompressori per gas di scarico contribuiscono in modo determinante all’estrema potenza del motore. Hanno turbine montate su cuscinetti antiattrito e un design turbocompressore a gas di scarico a due cilindri. Lo scopo di entrambe le misure era anche quello di consentire una reazione ancora più immediata dal motore ai comandi di accelerazione. Il campo di applicazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione è stato aumentato al fine di garantire un’eccezionale potenza anche a carichi costantemente elevati.

AMG GT Black series

Le prestazioni sono le più elevate mai registrate per il modello: 325 km/h di punta massima, 3,2 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e 9 secondi per raggiungere i 200 km/h. La trasmissione è l’automatica a sette marce/G Speedshift DCT rinforzata per gestire la maggiore coppia e aggiornata nel software per velocizzare ulteriormente le cambiate.

miniminiminimini

la Mercedes-AMG GT Black Series dimostra la sua appartenenza alla lega delle migliori auto sportive super con ogni singola fibra di carbonio. I punti salienti come il caratteristico cofano in fibra di carbonio e l’ala posteriore ispirata alle auto da corsa sportive dei clienti combinano un aspetto sportivo con la potenza erogata dagli sport motoristici – la forma segue la funzione. La finitura della vernice nel raggio di magma AMG è riservata esclusivamente alla Mercedes-AMG GT Black Series.

miniminimini

Estremamente dinamico, estremamente focalizzato. Lo dimostra anche con l’interno in uno stile sistematicamente motoristico. Dettagli esclusivi come i sedili avvolgenti AMG in fibra di carbonio e la parte superiore del cruscotto in microfibra DINAMICA sottolineano il carattere sportivo della più potente Mercedes-AMG GT