amg gt

Creata per appassionarvi

Ecco l’identikit. L’ultima provocazione della maison AMG. Cofano motore slanciato, posto di guida fortemente arretrato e coda ampia e grintosa. Queste sono le proporzioni di un’auto sportiva firmata Mercedes-AMG. Sta in agguato appiattita sul terreno. Il suo stato di aggregazione è la spinta. Apprezzabile nelle versioni Mercedes-AMG GT, Mercedes-AMG GT C Edition 50, Mercedes-AMG GT R e Mercedes-AMG GT S.

Propulsione: potenza allo stato puro fatta di metallo, carburante e competenza.

Rispetto alla produzione in grande serie, qui ogni motore viene realizzato in modo tradizionale, seguendo la filosofia “One man, One Engine.”

Anche il V8 biturbo AMG da 4,0 litri di nuova progettazione, con lubrificazione a carter secco, una potenza fino a 430 kW e una coppia massima di 700 Nm, viene realizzato secondo questo criterio di lavorazione artigianale ed è montato sotto il cofano motore allungato della Mercedes-AMG GT, della Mercedes-AMG GT C Edition 50, della Mercedes-AMG GT R e della Mercedes-AMG GT S.

Struttura leggera: ogni singolo grammo al posto giusto.

Più leggera davanti che dietro. Le prestazioni eccellenti di una vettura sportiva si basano sulla ripartizione ottimale del peso. Grazie al sapiente utilizzo di materiali leggeri e a un sofisticato concetto propulsivo, sulla Mercedes-AMG GT il bilanciamento del peso è traslato in misura decisiva verso il retrotreno.

Questa distribuzione del peso ottimizzata nel rapporto di 47 : 53 tra l’asse anteriore e l’asse posteriore viene realizzata mediante la tipologia costruttiva “transaxle”. Il motore anteriore centrale, ad esempio, è collegato al cambio a doppia frizione sull’asse posteriore mediante un semiasse in carbonio estremamente leggero e resistente alle torsioni.

Il compatto V8 biturbo AMG da 4,0 litri è alloggiato, in posizione ribassata, nello spaceframe in alluminio ed è dotato di lubrificazione a carter secco. Da un lato si ottiene così un abbassamento del baricentro, dall’altro il serbatoio esterno dell’olio nonché la pompa di pressione dell’olio assicurano un’alimentazione di olio ottimale anche in presenza di un’elevata accelerazione trasversale.

 

Compila il form per maggiori informazioni >