Nuova Mercedes Classe GLA 45 AMG 4MATIC
il design di Mercedes GLA 45 AMG affascina per il suo carattere vigoroso e inconfondibile. Come potente modello top AMG di Classe GLA, questo SUV High Performance coniuga la limpidezza formale tipica di Mercedes-Benz, espressione dell’ideale moderno del lusso, ai grintosi elementi esclusivi AMG.
Ascoltala!
Potente e Accattivante
Pongono accenti atletici la grembialatura anteriore AMG con splitter anteriore e la griglia del radiatore “Twin blade” AMG – entrambe verniciate in grigio titanio opaco. Una novità è costituita dalla vigorosa scritta AMG in posizione laterale, tra le lamelle della griglia del radiatore. Si tratta di un dettaglio di cui verranno provvisti in futuro tutti i nuovi modelli AMG e che ne aumenterà la riconoscibilità.
I flic neri (elementi di convogliamento dell’aria ) sopra le grandi aperture per l’aria di raffreddamento laterali rimandano al mondo del Motorsport. I fari bixeno sono parte della dotazione di serie.
Osservando la vettura lateralmente spiccano i caratteristici cerchi in lega leggera AMG, disponibili in tre varianti di design. I rivestimenti sottoporta con inserti in grigio titanio, la scritta “TURBO 4MATIC” sui parafanghi anteriori e i mancorrenti sul tetto in alluminio conferiscono a Mercedes GLA 45 AMG ulteriori squisiti accenti.
Il posteriore è dominato dall’inserto diffusore con elemento decorativo in grigio titanio opaco e dai due terminali di scarico doppi cromati a sezione quadrata dell’impianto di scarico sportivo AMG con farfalla di scarico.
DESIGN DEGLI INTERNI: PREZIOSO, SPORTIVO, ESCLUSIVO
Come per tutte le vetture High Performance AMG, anche gli interni di Mercedes GLA 45 AMG entusiasmano per la loro elevatissima qualità, declinata in chiave sportiva e impreziosita da particolari di equipaggiamento esclusivi. L’equipaggiamento prevede sedili sportivi rivestiti in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA con cuciture a contrasto rosse e cinture di sicurezza designo rosse, senza tuttavia dimenticare la AMG DRIVE UNIT.
Il volante sportivo multifunzione a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, in pelle nappa con cuciture a contrasto rosse e pelle traforata nelle zone d’impugnatura, con i suoi paddle del cambio consente un perfetto controllo della vettura.
La strumentazione AMG con look a due tubi, che include un display a colori centrale, il menu principale AMG e il RACETIMER, fornisce le informazioni di bordo al guidatore. All’apertura della porta il guidatore viene salutato dall’attivazione dello schermo AMG Start-up.
L’elemento decorativo nella plancia portastrumenti è realizzato in alluminio spazzolato e sottolinea, in combinazione con listelli sottoporta AMG anteriori in acciaio inossidabile spazzolato, il carattere prezioso ed esclusivo degli interni di Mercedes-AMG GLA 45.
DRIVING PERFORMANCE E VERSATILITÀ SI INCONTRANO
Mercedes GLA 45 A;G vanta un consumo di carburante di 7,4 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC; CO2: 172 g/km) e soddisfa la norma sui gas di scarico Euro 6, dimostrando così, ancora una volta, che per Mercedes-AMG le elevate prestazioni non sono incompatibili con la sostenibilità ambientale.
Anche per quanto riguarda il dinamismo di marcia Mercedes-AMG GLA 45 è in pole position: accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Grazie al sistema di trazione integrale 4MATIC AMG orientato alla massima performance (di serie) e al cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT DCT, Mercedes-AMG GLA 45 raggiunge uno straordinario equilibrio, nel quale si coniugano dinamismo ed efficienza.