Mercedes E 53 coupe

Mercedes E 53 coupe

Mercedes E53 AMG 4MATIC+ Coupé

Per alcuni, una macchina. Per noi, un capolavoro.

Non abbiamo reinventato la performance art. L’abbiamo semplicemente reinterpretato: con i doppi terminali cromati cromati. Il diffusore espressivo in nero opaco e il listello nero lucido del pacchetto AMG Night trasformano la parte posteriore della Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé in un capolavoro completo. La forma coupé con le sue spalle muscolose emana la stessa perfezione estetica. Il caratteristico lobo spoiler AMG che ottimizza l’aerodinamica del veicolo è espressivo e funzionale in uno.

e53 AMG

Espressionismo sportivo. Anche sotto il cofano.

Per quanto espressiva e seducente possa essere l’arte, è l’idea alla base di un’opera che gli conferisce una vera e propria gravitas. Nella Mercedes-AMG E 53 4MATIC + Coupé questa forza trainante è un nuovo motore a sei cilindri in linea con EQ Boost che garantisce una straordinaria erogazione di potenza e raffinatezza. Il cofano con powerdomes e l’espressivo grembiule anteriore AMG suggeriscono le prestazioni che si nascondono in questa macchina. Gli elementi decorativi lucidi del pacchetto notte AMG sottolineano il carattere sportivo del veicolo.
Le caratteristiche del design dinamico caratterizzano l’esclusività e la sportività dell’esterno Mercedes-AMG. Tra questi, l’accattivante design della AMG con grembiuli anteriori e posteriori AMG specifici, cerchi in lega AMG da 48,3 cm (19 pollici) in nero lucido con finitura a specchio e pneumatici di dimensioni miste.

Ruote in lega leggera AMG.

Cerchi in lega AMG a 5 doppie razze da 50,8 cm (20 pollici), ottimizzati aerodinamicamente, verniciati in nero lucido con finitura a specchio, con pneumatici 245/35 R 20 su ruote 8 J x 20 ET20 (anteriori ) e pneumatici 275/30 R 20 su ruote 9 J x 20 ET49 (posteriori).

e53 AMG

Interni. Artisti di spettacolo.

Per alcuni, pura poesia. Per gli altri, una nuova espressione di sportività. Per noi è semplicemente la soluzione perfetta per dare vita a quello che promette la nostra forma coupé: piacere di guida a tutti i livelli. I sedili con rivestimento per tappezzeria specifico AMG e il badge “AMG” offrono un supporto ottimale. L’illuminazione ambientale mostra l’interno come un’opera d’arte. 64 colori, dieci combinazioni di colori ed effetti speciali mettono in evidenza la moderna atmosfera lounge, conferiscono struttura allo spazio interno e liberano vibrazioni positive. AMG DYNAMIC SELECT adatta le caratteristiche prestazionali del veicolo alle tue esigenze e ai tuoi desideri: da Eco e Comfort a Sport e Sport +, più Individuale.
Gli interni sportivi e di alta qualità sono equipaggiati con sedili AMG con seduta integrata con rivestimento in pelle sintetica ARTICO / microfibra DINAMICA con impunture a contrasto rosse, volante AMG Performance in nappa e pedali sportivi AMG in acciaio inox spazzolato.

Powertrain. Nuova potenza per artisti di asfalto.

Lo sviluppo continuo è stato una delle principali forze motrici della Mercedes-AMG da oltre 50 anni. Non riposiamo sugli allori. Vogliamo sempre fare un passo avanti. Un simbolo di questo è il nostro nuovo motore della serie Mercedes-AMG 53. Un motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri con una potenza di 320 kW (435 CV). Le prestazioni aggiuntive derivano dall’elettrificazione a 48 volt e dall’alternatore di avviamento integrato con una potenza fino a 16 kW. Oltre a ciò, un compressore ausiliario elettrico assicura una risposta del motore eccezionale su tutta la gamma di giri. Perché tutto questo? Per consumi ridotti, accelerazione dinamica e risposta eccezionalmente agile.