MERCEDES-AMG  A45 S

E ancora più sportiva: A 45 S

Il nuovo motore ad alta tecnologia con due litri di cilindrata e turbocompressore a doppio ingresso è un campionatore di potenza. Un altro elemento importante è il nuovo cambio AMG SPEEDSHIFT DCT 8G con la funzione RACE START inclusa. Questa trasmissione fornisce un contributo essenziale a una accelerazione vertiginosa del veicolo grazie a cambiamenti istantanei delle relazioni senza che si verifichi una notevole interruzione della forza di trazione.

Mercedes-AMG A 45 S

Continuando la tradizione del suo predecessore, questo modello presenta un motore a 4 cilindri con turbocompressore e tecnologia Twin-Scroll. È un vero campionatore di potenza. La Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC + eroga 422CV che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Per padroneggiare la forza in questo caso, è coinvolto un sistema di freno AMG ad alte prestazioni, più grande, con sportive pinze in colore rosso.

Il nuovo sistema AMG Performance 4MATIC + con AMG TORQUE CONTROL rende possibili le prestazioni adatte per la pista. Due frizioni di dischi sull’asse posteriore, che agiscono individualmente, distribuiscono la coppia tra le due ruote posteriori in modo completamente variabile e adattabile alla situazione. Questo effetto è particolarmente evidente nella “Drift-Mode”, implementata di serie nella Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC +.

Mercedes-AMG A 45 S

La funzione RACE START consente la migliore accelerazione possibile all’avvio del veicolo. La parziale disconnessione dell’accensione quando viene accoppiata una marcia superiore, nonché la funzione di sovraccarico automatico durante la riduzione, garantiscono un volume suggestivo, soprattutto nel programma di guida S +.

Consumo di carburante combinato: 8.4 – 8.3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 192 – 189 g/km |