AMG G 63

Mercedes-AMG G 63

G-Rex

Mercedes-AMG G 63. La sua passione, perfezione e potenza fanno sentire ogni viaggio come una vittoria.

Esterno espressivo.

Le numerose caratteristiche come la griglia del radiatore specifica AMG e le ruote da 22 pollici conferiscono a questa figura leggendaria il suo aspetto esteriore estroverso.
AMG Bodystyling
Il bodystyling AMG conferisce al veicolo il suo carattere inconfondibile, comprendente grembialatura anteriore AMG e rifiniture per radiatore, inserti decorativi nella striscia di protezione esterna, ruote AMG, passaruota AMG svasati, tubazioni laterali sorprendenti e pinze dei freni verniciate di rosso.

Lettere “V8 BITURBO”
Il vero potere si annida all’interno. La scritta “V8 Biturbo” elegantemente integrata sui fianchi del veicolo è un segno visibile dell’essenza nel cuore di ogni AMG.
Ruote in lega leggera AMG
Ruote in lega leggera dal design sorprendente e potente. Cerchi in lega AMG a 10 razze da 20,8 cm (20 pollici) verniciati in grigio titanio e con finitura a specchio, con pneumatici 275/50 R 20 su ruote 9.5 J x 20 ET35, ruota di scorta sul portellone posteriore con 265/50 R 20 pneumatico.
Sistema frenante ad alte prestazioni AMG
I dischi dei freni grandi, ventilati internamente e perforati garantiscono un’eccellente decelerazione. Una controllabilità precisa e tempi di risposta bassi garantiscono la massima sicurezza dentro e fuori strada. Il freno di stazionamento elettrico è integrato nella pinza dell’asse posteriore e può essere attivato e rilasciato premendo un pulsante.
Per sottolineare chiaramente anche le prestazioni del sistema frenante sull’effetto visivo, le pinze dei freni anteriori e posteriori sono verniciate in rosso con caratteri AMG neri.
Mercedes-AMG G 63
AMG Performance Exhaust System, selezionabile
Il sistema di scarico AMG Performance garantisce un suono del motore ancora più emozionante all’interno con la semplice pressione di un pulsante. Dalla tipica AMG a quella contenuta, il suono del sistema di scarico AMG Performance si adatta completamente al programma di guida attualmente selezionato tramite tre alette di scarico regolabili in modo variabile. Il conducente può anche modificare le caratteristiche del suono con la semplice pressione di un pulsante. Questa apparecchiatura consente una diffusione massima del paesaggio sonoro, da confortevole a molto emotivo.
Due flap supplementari per gas di scarico consentono una differenziazione ancora maggiore delle caratteristiche del suono. Le caratteristiche del suono dipendono dal programma di guida attualmente selezionato, dal ricco programma di guida C e S a quello decisamente sportivo in modalità S +. Il controllo avviene tramite una valvola a gas di scarico regolabile in modo variabile, senza perdita di potenza. Il controllo delle valvole del gas di scarico dipende sia dalla velocità del motore sia dal carico, garantendo un’erogazione di potenza del 100%. Se lo si desidera, il rumore di avviamento a freddo può essere ridotto nei programmi di guida C e S.

Interni lussuosi

Nel Mercedes-AMG G 63, tutti i passeggeri possono godere di più spazio. I sedili di nuova concezione nella nappa più raffinata con trapuntatura a rombo e il badge “AMG” non offrono solo lusso, ma anche un certo senso di sicurezza.
Mercedes-AMG G 63
Cluster strumenti AMG
Il quadro strumenti AMG offre un emozionante design AMG e informazioni preziose per i conducenti sportivi. Il menu principale AMG, incluso RACE TIMER e la schermata di avvio AMG, appare ad alta risoluzione e a colori sul display multifunzione TFT centrale da 11,4 cm. Esclusività e sportività sono evidenziate visivamente tra le altre cose dal tachimetro con scala di 280 km / h e dal logo AMG, nonché dal design specifico AMG. Con il RACE TIMER è possibile misurare e memorizzare i tempi sul giro.
Interni esclusivi
Gli interni Exclusive offrono qualcosa di speciale per i clienti più esigenti. Combinazioni accuratamente selezionate soddisfano i più elevati standard di qualità. Gli esclusivi appuntamenti di alta qualità includono pelle nappa, cruscotto rivestito in pelle, esclusive varianti di colore e impunture a contrasto coordinate. L’immagine complessiva armoniosa sottolinea il carattere esclusivo degli interni.
Volante Performance AMG in microfibra di fibra di carbonio / DINAMICA
Per una presa ancora migliore durante le manovre sportive, l’area di presa sul volante AMG Performance in fibra di carbonio è rifinita in microfibra DINAMICA. Il design sportivo è completato da levette del cambio in alluminio color argento e marcatura a 12 ore.
Mercedes-AMG G 63
Pannelli sottoporta in acciaio inossidabile AMG
I pannelli porta AMG in acciaio inossidabile massiccio con scritta “AMG” sono un’ulteriore caratteristica sportiva e migliorano il valore percepito degli interni. Allo stesso tempo proteggono l’area della porta dai graffi.
Orologio analogico design IWC specifico per AMG
I numeri sono sotto forma di applicazioni tagliate individualmente, sottolineando l’esclusivo design IWC dell’orologio analogico specifico AMG. Sia i numeri che gli aghi sono fatti di metallo sottile.

Prestazione migliorata.

Diversi programmi di guida su strada e fuoristrada, il pacchetto driver AMG e il sistema di scarico AMG Performance selezionabile rendono ogni viaggio un vero piacere.
Le nuove sospensioni AMG RIDE CONTROL e il servosterzo sportivo sensibile alla velocità conferiscono dinamismo e comfort a Mercedes-AMG G 63 ad un livello completamente nuovo.
La terra si muove, il battito del polso: con il motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 430 kW (585 CV), il Mercedes-AMG G 63 rende ogni viaggio come un urlo primitivo motorizzato.

Motore V8 Biturbo AMG da 4,0 litri
Il motore V8 da 4,0 litri di Mercedes-AMG vanta una potenza esplosiva combinata con una potenza di uscita molto finemente controllabile. I turbocompressori twin-scroll sono posizionati tra le testate del cilindro (“hot inside V”) per una migliore risposta. L’arresto del cilindro a carico parziale garantisce un’efficienza ancora maggiore.
AMG SPEEDSHIFT TCT 9-Speed ​​Sports Transmission
Con 9 marce e doppia funzione di disinnesto, questa trasmissione consente un’accelerazione estremamente dinamica e tempi di cambio ultra-brevi, nonché uno stile di guida che consente di risparmiare carburante. L’ulteriore sviluppo sistematico di hardware e software ha permesso di ottimizzare ulteriormente i tempi di reazione. Ciò significa che i comandi del cambio del guidatore possono essere eseguiti più velocemente che mai. I cambi marcia vengono eseguiti senza interruzioni nella forza di trazione. I downshift multipli ultrarapidi e reattivi sono un altro punto di forza dell’AMG SPEEDSHIFT 9G-TRONIC. Ad esempio, il conducente può cambiare tramite kickdown direttamente dal 9 ° al 6 ° o dal 5 ° al 2 ° cambio.
CONTROLLO AGILITY Sospensione
Questa sospensione con sistema di smorzamento passivo selettivo garantisce un comfort di marcia bilanciato ottimizzando le caratteristiche di guida, l’effetto di smorzamento e la stabilizzazione in base alle condizioni della superficie stradale. In caso di piccoli urti, la funzione di smorzamento selettivo della frequenza viene ridotta e quindi migliora le caratteristiche e la sensibilità della ruggente stradale e della vibrazione del pneumatico. In caso di urti più grandi su fondi stradali scadenti, è disponibile l’effetto completo dello smorzamento passivo e il veicolo si è stabilizzato più forte.
Funzione di avvio / arresto ECO
Spegnendo automaticamente il motore quando è fermo, ad esempio in coda o ai semafori, si abbassa il consumo di carburante e le emissioni e si risparmiano i costi del carburante. La funzione di avvio / arresto ECO è perfettamente integrata nel sistema di azionamento e risponde in modo particolarmente rapido. Questo rende più lunghe le fasi di fermo del motore, e quindi ancora più risparmi. Altri vantaggi includono il basso livello di rumore e le comode caratteristiche di partenza.
Fuori strada
In fuoristrada la Classe G rimane una leggenda senza rivali. È in grado di padroneggiare le discipline fuoristrada chiave senza fatica e con risultati impressionanti, ad es. Capacità di salita in salita, altezza libera dal suolo, profondità di guado, angolo di avvicinamento / partenza e pendenze laterali. La trazione con una sola ruota è sufficiente per guidare il veicolo in avanti. Ciò è assicurato dall’interazione tra trazione integrale, bloccaggi del differenziale, telaio di tipo a scala più innesto a basso raggio innestabile. L’accordatura armoniosa delle sospensioni e dello smorzamento offre inoltre un comfort di guida ottimale anche nelle condizioni di guida più difficili.
AMG RIDE CONTROL
Con il suo sistema di smorzamento regolabile e controllato elettronicamente, questo telaio in acciaio offre sia dinamiche di guida sportiva che comfort tipico del marchio nei lunghi viaggi. La cinematica e l’elastocinematica specifiche AMG con componenti di nuova concezione danno un’elevata stabilità durante le curve dinamiche e aumentano il senso di sicurezza ai limiti critici. Con DYNAMIC SELECT, con il semplice tocco di un pulsante, il guidatore è in grado di regolare le sospensioni sulle tre impostazioni di “Comfort”, “Sport” e “Sport +” – da molto comodo a sportivo e fermo, ad esempio per curve veloci. Il sistema di smorzamento è continuamente in funzione. Ciò migliora la sicurezza di guida e le caratteristiche di ruggito della strada e di vibrazione del pneumatico. Lo smorzamento è controllato individualmente per ogni ruota e dipende dallo stile di guida.