Mercedes-AMG GT family

Mercedes-AMG GT family

Mercedes AMG GT

Mercedes-AMG GT

Design

Mercedes-AMG GT è un’icona delle gare che non ha eguali. Promettente già da ferma. Coinvolgente in ogni dettaglio. Chi sogna un’auto con la A maiuscola lo capirà immediatamente: non può essere che questa.
Nettamente avanti: il design del frontale di Mercedes-AMG GT. Numerosi elementi ripresi dal mondo delle gare danno vita a una dichiarazione di dinamismo. Il cofano motore, molto lungo e dalle linee che convergono verso il basso, sembra voler indicare la strada da percorrere.
Le forme slanciate e arrotondate creano un design innovativo. Si rivela senza eguali anche la grembialatura anteriore sportiva con grandi prese d’aria di raffreddamento e mascherina del radiatore Matrix verticale nera con Stella centrale. Un design puristico senza compromessi.
Il classico stile fastback è espressione dell’inarrestabile slancio. La sua potenza si concentra nella coda dinamica pronta ad essere sprigionata.
Il profilo dinamico segnala il suo inarrestabile slancio. La linea di cintura pronunciata si estende lungo l’intera fiancata per confluire nelle spalle possenti.
La plancia ha il DNA di AMG. Al centro si trova la consolle centrale dinamica, le cui linee leggermente ascendenti confluiscono nella plancia portastrumenti con quattro bocchette di aerazione pronunciate. Look totalmente sportivo.
Il volante Performance AMG assicura un’eccellente padronanza della vettura. I materiali lavorati con grande maestria conferiscono agli interni carattere artigianale.
I sedili sportivi AMG di serie di Mercedes-AMG GT offrono un buon supporto laterale a guidatore e passeggero anteriore anche in presenza di forti accelerazioni trasversali e allo stesso tempo un elevato comfort di seduta.
La conformazione avvolgente, le targhette AMG e i poggiatesta integrati nei sedili sportivi AMG ne sottolineano il look sportivo. Grazie a una conformazione più avvolgente e alle imbottiture laterali regolabili, i sedili Performance AMG (a richiesta) migliorano sensibilmente e ulteriormente il supporto laterale.

Mercedes-AMG GT

Modelli

Mercedes-AMG GT.
Mercedes-AMG GT concilia il fascino di una sportiva autentica con il massimo livello tecnologico del segmento e una grande idoneità all’uso quotidiano. Con una velocità massima di 304 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi, Mercedes-AMG GT si adatta alla perfezione a uno stile di vita sportivo. Ed esprime tutta l’essenza del marchio high performance AMG.

Mercedes-AMG GT R.
La belva dell’inferno verde. Mercedes-AMG GT R dimostra la competenza AMG nello sviluppo e nelle gare automobilistiche, innalzando ulteriormente i limiti della dinamica di marcia: DNA di AMG allo stato puro. Grazie al trasferimento diretto del know-how dal settore delle competizioni automobilistiche, Mercedes-AMG GT R può vantare una velocità massima di 318 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Mercedes-AMG GT C.
Con l’Edition 50, esclusivo modello speciale di Mercedes-AMG GT C, Mercedes-AMG festeggia il suo 50° compleanno. La carreggiata posteriore ampia e l’asse posteriore sterzante attivo AMG assicurano una dinamica di marcia supersportiva. La coda muscolosa e le applicazioni nere cromate sottolineano la sua sportività. Con una velocità massima di 317 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, Mercedes-AMG GT C Edition 50 sorprende anche in pista.

Mercedes-AMG GT S.
Spirito atletico e pionieristico: con una velocità massima di 310 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, Mercedes-AMG GT S si lascia quasi tutti alle spalle. L’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG è regolabile in tre livelli, che spaziano da una configurazione più confortevole a una più rigida e sportiva. Altre peculiarità sono il differenziale posteriore autobloccante AMG a regolazione elettronica e il programma di marcia supplementare «RACE», che permette di tarare i sistemi della vettura per la guida in pista.

Mercedes-AMG GT

Motore V8 biturbo AMG.

Il motore V8 biturbo da 4,0 litri, cuore di AMG GT, ti consente di sfrecciare a tutta velocità. Da sotto il lunghissimo cofano motore, il V8 sprigiona tutta la sua potenza e, con soli 209 chilogrammi di peso a secco, garantisce prestazioni da gara. Leggero. Compatto. Potente.

Un connubio di leggerezza e potenza.
Il cuore di Mercedes-AMG GT è il motore V8 biturbo estremamente leggero e montato in posizione centrale anteriore che, grazie alla perfetta ripartizione del peso, assicura una dinamica di marcia sorprendente.

Il suono delle prestazioni.
Quando il V8 sprigiona tutta la sua potenza, le emozioni sono infinite. Altrettanto coinvolgente è il suono del motore che sottolinea le eccellenti prestazioni di Mercedes-AMG GT.

Ottimi tempi di risposta.
I due turbocompressori sono montati in modo compatto nella “V interna calda”. Questa configurazione ottimizza il flusso dell’aria e assicura condizioni fluidodinamiche perfette per i turbocompressori a gas di scarico.