Aston Martin Vantage AMR

ASTON MARTIN Vantage AMR

Aston Martin Vantage AMR

Rinomata per offrire una delle esperienze di guida più esilaranti attualmente sul mercato, l’Aston Martin Vantage ha ricevuto una dose extra di eccitazione con l’aggiunta di un terzo pedale e cambio manuale. Il risultato? Vantage AMR.

Lanciato a maggio 2019 in vista del penultimo round della Super Stagione del campionato mondiale Endurance FIA ​​- un mondo in cui l’Aston Martin Racing compete con la Vantage GTE – Vantage AMR mantiene la promessa dell’Aston Martin di consegnare un prodotto con il coinvolgimento e l’impegno del guidatore che solo una auto manuale può offrire .

Il cuore della Vantage AMR rimane il nuovo potente motore V8 bicilindrico da 4 litri dell’Aston Martin. Impostato il più basso e il più indietro possibile nel telaio per un baricentro ottimale e una distribuzione del peso quasi perfetta 50:50, questo motore ad alte prestazioni e alta efficienza sviluppa 510 CV a 6000 giri / min e 625 Nm da 2000-5000 giri / min, spingendo Vantage AMR da 0-60 mph in 3,9 secondi e 0-62 mph in 4,0 secondi.

Rimuovere la trasmissione automatica e includere i freni carboceramici di serie non solo crea un’esperienza di guida più pura, ma aiuta anche a rimuovere 95 kg di peso. Noto per la sua agilità e maneggevolezza, la Vantage AMR spinge oltre i confini e continua a sfruttare l’ultimo sistema di sospensione adattivo di Aston Martin che incorpora la tecnologia Skyhook – con le modalità Sport, Sport + e Track – per garantire che il carattere dell’auto possa essere adattato alle preferenze del guidatore e della strada.

Limitato a 200 unità, la Vantage AMR è disponibile in cinque specifiche di design. 141 di queste 200 saranno disponibili in Sabiro Blue, Onyx Black, China Grey o White Stone. Mentre 59 auto, saranno realizzate in occasione del 60 ° anniversario dalla vittoria trionfale della 24 Ore della Le Mans del 1959 con DBR1 da parte dell’Aston Martin. Chiamata “Vantage 59”, questa specifica fissa presenta uno schema di vernice esterna Stirling Green e Lime e interni in pelle Dark Knight e Alcantara.