ASTON MARTIN Vantage Roadster

Aston Martin Vantage Roadster

Design e ingegneria vanno assieme in questa biposto cabrio, la nuova Vantage Roadster condivide la sensazione di guida della Vantage Coupe. Questo nuovo modello monta un motore bicilindrico V8 da 510 CV di Aston Martin da 4,0 litri e abbinato a un cambio automatico ZF a 8 velocità, la nuova Vantage Roadster accelera da 0 a 100 km/h in solo 3,7 secondi. Questo nuovo modello è anche leggero e incorpora un nuovo sistema con tetto a Z più leggero ottimizzato con rispetto al suo precedente. La Vantage Roadster ricorda su molti aspetti alla versione Coupé, ma la nuova Vantage Roadster presenta un design della carrozzeria assolutamente suo. Il tetto in tessuto teso su misura presenta un meccanismo di piegatura a Z elettronico che garantisce un funzionamento rapido (abbassato di 6,7 o sollevato in 6,8 secondi a velocità fino a 50 km/h). In effetti, il tetto di Vantage Roadster ha il ciclo operativo completo più veloce di qualsiasi sistema convertibile automobilistico automatico.

Aston Martin Vantage Roadster

Lo sviluppo accurato dei pannelli strutturali e dei componenti del telaio assicura che la Vantage Roadster mantenga una forte capacità dinamica e il carattere sportivo della Coupé senza compromettere la sensazione di guida o la raffinatezza delle sue prestazioni. Condividendo lo stesso smorzamento adattivo, il controllo dinamico della stabilità, il vettore dinamico della coppia e il differenziale posteriore elettronico, la Roadster si beneficia di specifici perfezionamenti dinamici. Questi includono una messa a punto su misura per gli ammortizzatori posteriori, il software Adaptive Damping System e la calibrazione ESP.

Aston Martin Vantage Roadster

Come ci si aspetterebbe da un’auto sportiva dedicata, una scelta di modalità telaio Sport, Sport + e Track, anch’essa appositamente studiata per la Roadster, offre al guidatore il controllo del suo carattere e comportamento dinamico. Lavorare in armonia con le modalità di trasmissione Sport, Sport + e Track mantenute dalla Coupé, offre la possibilità di aumentare progressivamente la guida sportiva della vettura, il che significa che la Roadster ha un’enorme capacità di adattamento, e si sente ugualmente a suo agio sia su strada che su pista.

Aston Martin Vantage Roadster

Il pluripremiato team di progettazione di Aston Martin ha creato in questo modello un profilo posteriore senza soluzione di continuità con un impatto minimo sullo spazio dedicato al bagagliaio della Roadster. Infatti, con una capacità di 200 litri, è possibile riporre una sacca da golf di dimensioni standard e accessori.
Aston Martin Vantage Roadster