BMW M2

BMW M2

BMW M2 Coupé


Il design e il concept della Nuova BMW M2 Coupé derivano dalla storica tradizione BMW M. La vettura combina le prestazioni elevate e la classica trazione posteriore con la precisione e l’agilità di una moderna automobile M.

Il fascione anteriore e quello posteriore ottimizzano il flusso dell’aria e l’aerodinamica. La taratura sportiva dell’assetto e un potente motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo assicurano una performance che lascia senza fiato.

Carattere da sportiva

La sensazione che si prova al volante della BMW M2 Coupé deriva da una tecnologia altamente sviluppata e testata in condizioni estreme. Il risultato è un autentico piacere di guidare, come solo una vettura M può offrire, con una distribuzione ottimale delle masse sugli assali, praticamente nel rapporto 50:50, un assetto eccezionale ed equipaggiamenti ispirati dal motorsport.

Design degli interni

L’abitacolo della BMW M2 Coupé accoglie il conducente e il passeggero anteriore con i sedili sportivi in pelle Dakota Black. Tutti i sedili hanno il logo M sotto i poggiatesta e le cuciture a contrasto Polar Blue. Gli strumenti sono rivolti al conducente, che può così gestire con rapidità e precisione importanti funzioni.

Le modanature interne in carbonio a pori aperti, il volante in pelle M e i due strumenti circolari con lancette rosse sottolineano l’anima sportiva della vettura. Molti altri elementi, come il rivestimento interno del padiglione BMW Individual in Anthracite, esaltano ulteriormente il look straordinario.

M DCT a 7 rapporti con Drivelogic.

Oltre ad essere all’avanguardia, il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic è specificamente adattato ai motori BMW M ad alti regimi di rotazione. È dotato di selezione automatica dei rapporti ottimizzata in base alla trazione, Launch Control, Low Speed Assistance e Funzione di Start Stop automatico. Il sistema permette cambi marcia estremamente rapidi senza perdita di spinta.

Questo si ottiene grazie a due cambi separati con frizioni proprie, che trasmettono senza soluzione di continuità la forza del motore alle ruote posteriori bypassando le frizioni. I comandi avvengono automaticamente oppure manualmente attraverso i paddle sul volante o sul selettore dei rapporti.

Il Launch Control consente di raggiungere la massima accelerazione senza utilizzare la frizione e senza interruzioni nell’erogazione della potenza. Indipendentemente dalla selezione effettuata dal guidatore in modalità automatica (D) o manuale (S), il Drivelogic offre sempre tre opzioni di cambiata: estremamente sportiva, orientata al comfort ed efficiente.

*Offerta valida con ritiro permuta per contratti entro il 31/05/2018 su BMW M2 nuove da immatricolare disponibili a stock. Prezzi IVA inclusa, IPT e messa su strada esclusa. Le immagini delle vetture sono solo a scopo illustrativo.