BMW X3 M COMPETITION

Dinamica di guida e design.


La BMW X3 M Competition incarna l’apice delle prestazioni. Il suo motore benzina High Performance BMW M TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea eroga 510 CV (375 kW) e un’impressionante coppia di 650 Nm. Il potente propulsore assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e, insieme a numerose tecnologie derivate dal Motorsport, fornisce il tipico piacere di guidare M fino ai limiti grazie al suo autentico carattere X su qualsiasi fondo. Con le sue proporzioni potenti la BMW X3 M Competition interpreta maestosamente il suo carattere atletico. Specifici elementi di design M Competition in nero lucido e calotte dei retrovisori esterni in carbonio enfatizzano il look. Negli interni le evidenti caratteristiche M insieme a dettagli lussuosi creano un ambiente sportivo e raffinato.

Motore benzina BMW M high performance TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e dal tipico sound M. Due turbocompressori Mono Scroll, iniezione diretta ad alta precisione, comando variabile delle valvole e controllo variabile dell’albero a camme erogano 510 kW (375 CV) con una coppia di 650 Nm.

Assetto specifico M

L’assetto adattivo specifico M offre l’elevato potenziale dinamico della vettura. La modalità di guida COMFORT compensa in modo sublime eventuali asperità del fondo stradale. La modalità SPORT è ideale per strade extra urbane e piste dal fondo irregolare. Senza compromessi e in modo diretto SPORT+ offre una sensibilità di guida particolarmente preciso su tracciati da fondo regolare.

 

M xDrive.

Il BMW M xDrive con differenziale attivo M garantisce massima trazione e dinamica di guida sia nella guida quotidiana su strada che nei circuiti. Questa tecnologia specifica M unisce l’agilità tipica della trazione posteriore ai vantaggi della trazione integrale. È possibile scegliere tra le varianti di trazione 4WD e 4WD RM Sport.

Barra di precisione M in carbonio

La barra stabilizzatrice M in fibra di carbonio aumenta la rigidità dell’avantreno e migliora la precisione di guida e sterzata. Questo componente di alta qualità in fibra di carbonio è estremamente leggero e trasmette un vero feeling da auto da corsa quando il cofano motore è aperto. Una soluzione che permette di sottolineare ancora una volta tutto il potenziale sportivo.

 

Cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic.

Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic offre una moltitudine di modalità di cambiata: da estremamente sportive e dinamiche a particolarmente confortevoli e quasi impercettibili. È possibile decidere di cambiare marcia manualmente con la leva del cambio o scegliere tramite Drivelogic la velocità di cambiata del cambio automatico.

Servotronic M.

Il Servotronic M regola la durezza dello sterzo a seconda della situazione, adattandola in modo ottimale alla velocità momentanea. Inoltre, a qualsiasi velocità il guidatore riceve una risposta diretta e precisa dallo sterzo. Questo sistema è specifico per le vetture M e offre tre caratteristiche, selezionabili tramite M Setup.

Freni Compound M.

Grazie all’impiego di materiali diversi, il freni M Compound oltre a frenare la vettura con grande efficacia, presentano un’elevata resistenza al fading, una durata superiore e consentono una riduzione dei pesi, che influenza positivamente l’agilità, il dinamismo e l’accelerazione. Questo impianto frenante ad alte prestazioni specifico per vetture M è caratterizzato dalle pinze freni in blu metallizzato con il tipico logo M.

Impianto di scarico sportivo M.

L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarico. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con tasti della dinamica di guida per il motore, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata.