BMW X3 M40d.

Dinamica di guida e design della BMW X3 M40d.

Quando la voglia di avventura diventa confortevole ed efficiente: Con esclusivi allestimenti esterni ed interni come il pacchetto aerodinamico M, e impressionanti highlight tecnologici, la BMW X3 M40i e la BMW X3 M40d sottolineano il loro DNA sportivo e offrono una dinamica di guida emozionante su qualsiasi sottofondo.

Dinamica di guida

Motori BMW M TwinPower Turbo a 6 cilindri.

La BMW X3 M40d monta un motore diesel a 6 cilindri ed eroga una potenza di 250 kW (340 PS) e una coppia massima di 700 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,9 secondi.

Assetto sportivo M.

L’Assetto Sportivo M è caratterizzato una taratura maggiormente sportiva con un’impostazione più rigida degli ammortizzatori. Comprende inoltre molle leggermente più rigide e stabilizzatori più duri. Questo crea una taratura ancora più diretta che rende possibile uno stile di guida molto dinamico.

Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. Oltre che in automatico, funziona anche manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o uno più dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.

Variable Sport Steering.

Grazie al Variable Sport Steering con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riducono sensibilmente i movimenti necessari per sterzate con angoli particolarmente ampi. Varia la demoltiplicazione dello sterzo progressivamente in base all’angolo di sterzata. L’handling è migliore nella guida più dinamica e le manovre di parcheggio sono più facili.

Differenziale sportivo M.

Il differenziale sportivo M ottimizza la trazione e la stabilità di marcia nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva e nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico per minimizzare le differenze di numero di giri tra le ruote posteriori.

Freni sportivi M.

I freni sportivi M con pinza fissa a quattro pistoni all’anteriore e pinza a un pistone al posteriore in blu (opzionalmente in rosso lucido) e con scritta M sono ventilati e dotati di dischi freno maggiorati per una capacità frenante particolarmente elevata.

Design

Elementi di design specifici della BMW X3 M40i e della X3 M40d.

Il design della BMW X3 M40i e della BMW X3 M40d emana dinamicità pura ed eleganza sportiva. Gli esterni presentano elementi di design specifici per le versioni M come la calandra a doppio rene M con logo M e i listelli doppi in nero lucido, i retrovisori esterni M neri e i cerchi in lega leggera M opzionali da 21” torniti a specchio. Completano il look adrenalinico i terminali di scarico a forma libera in cromati neri stile “Two Teeth”. Negli interni, il volante in pelle M con cuciture a contrasto e i sedili sportivi anteriori conferiscono un tocco di elegante sportività.

Luci BMW Individual Shadow Line.

I fari M Shadow Line conferiscono ai gruppi ottici un look sportivo grazie agli elementi cromati neri. I dettagli scuri completano perfettamente la Shadow Line M lucida con contenuti estesi.

Cerchi in lega leggera M

Cerchi in lega leggera M da 21’‘, styling a doppi raggi n° 718 M in Jet Black bicolore con pneumatici misti Runflat, torniti a specchio, anteriori 8,5J x 21 con pneumatici 245/40 R21, posteriori 9,5J x 21 con pneumatici 275/35 R21.

Kit aerodinamico M.

Il pacchetto aerodinamico M con grembialatura anteriore, fascione posteriore e fascioni laterali in tinta carrozzeria e un inserto diffusore in nero lucido enfatizza il look dinamico e sportivo.

Sedili sportivi per guidatore e passeggero.

I sedili sportivi regolabili per guidatore e passeggero sono caratterizzati da numerose possibilità di regolazione manuali, tra cui la lunghezza della seduta e l’inclinazione dello schienale. I fianchetti dei cuscini e degli schienali sono più alti e, insieme ai fianchetti laterali sporgenti, offrono un’ergonomia straordinaria e un maggiore supporto laterale.

Volante in pelle M.

Il volante in pelle M con comandi multifunzione, emblema M e airbag integrato è caratterizzato da un design a tre razze con apertura in basso. Con la corona del volante in pelle nera “Walknappa” con cuciture a contrasto nei colori M e modellature ergonomica, trasmette una sensazione di guida sportiva e diretta.

COCKPIT & TECNOLOGIE.

Strumentazione, concetti specifici delle versioni M, service digitale e sistemi di assistenza alla guida delle Automobili BMW X3 M.

Mobilità moderna e Feeling M ai massimi livelli: la BMW X3 M vi sostengono durante il viaggio con numerose tecnologie innovative e vi offrono un’ulteriore atmosfera da corsa con esclusive caratteristiche specifiche delle versioni M. Approfittate dei sistemi di assistenza alla guida intelligenti o comunicate con la vostra BMW tramite il BMW Intelligent Personal Assistant. Inoltre, avete accesso a molte funzioni di connettività e servizi digitali che vi collegano in modo ottimale con la vostra BMW e con il mondo e rendono la vostra vita mobile ancora più confortevole.

 

 

*Offerta valida sulle vetture in ordine con formula finanziaria Gino Value4you. Anticipo 22.500€ durata 36 mesi. Tan 10,50% Taeg 11,45%