BMW M3 – Uomo. Macchina. Massime prestazioni.

BMW M3

BMW M3 Berlina: una sportiva high performance a quattro porte. Il nuovissimo motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 431 CV offre una potenza eccezionale a qualsiasi regime. Le innovazioni ereditate dal mondo delle corse, come il differenziale attivo M, l’assetto adattivo M, il Servotronic M e il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti con Drivelogic ridefiniscono i limiti del possibile. Nell’abitacolo domina la perfetta ergonomia. I nuovi e avvolgenti sedili M assicurano un ottimo sostegno laterale e consentono di sentirsi un tutt’uno con la vettura. Tutto è sistematicamente rivolto verso il guidatore. È evidente già all’esterno: la BMW M3 Berlina è stata sviluppata per le massime prestazioni. Gli elementi di design come la calandra a doppio rene con doppi listelli e logo M, il tettuccio in carbonio nero e i fari LED posteriori dalla dinamica forma ad L emanano sportività senza compromessi.

BMW M3: un’auto sportiva su misura.

BMW M3È evidente già dalle ampie prese d’aria dell’anteriore: la BMW M3 Berlina è stata sviluppata dagli ingegneri M per le massime prestazioni. Un’impressione che viene ulteriormente rafforzata dal carattere essenziale dei fari con tecnologia a LED. La calandra a doppi listelli neri con emblema M è un piacevolissimo colpo d’occhio. Sulla fiancata, forma e funzione interagiscono perfettamente, in un binomio tipico della linea BMW M. La linea del tetto slanciata unisce la silhouette di una berlina a 4 porte al carattere di un’auto sportiva ad alte prestazioni. In tutto questo emerge distintamente il tetto in carbonio nero, che riduce il peso totale della vettura abbassandone il baricentro per una guida ancora più sportiva. Air Curtain e Air Breather con branchie M assicurano raffinatezza aerodinamica. Sul posteriore parlano chiaro i fari LED a forma di L molto dinamici, che si combinano ai quattro terminali di scarico dal taglio obliquo che si fanno notare per il loro suono inconfondibile. Questa vettura è sinonimo di prestazioni superlative: da un punto di vista tecnico, a livello di design e soprattutto sulla strada.

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.

BMW M3

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3,0 litri coniuga il meglio di due mondi: concetto degli alti regimi fino a 7.300 giri/min ed erogazione di una potenza sorprendente con una coppia massima di 550 Nm. Il prestante motore M da 317 kW (431 CV) è in grado di accelerare in soli 4,3 secondi (Steptronic: 4,1 secondi) da 0 a 100 km/h (con M DCT con Drivelogic). L’iniezione diretta biturbo e l’assetto tipicamente M garantiscono la risposta immediata del motore alla minima pressione del pedale acceleratore con una spinta impetuosa e una trazione suprema. Una tecnologia di raffreddamento, degna delle competizioni sportive, una copertura aggiuntiva delle coppe olio e una pompa per l’aspirazione dell’olio rendono questo propulsore M pronto a qualsiasi sfida. Numerose innovazioni, tra cui una costruzione priva di boccole e un albero a gomiti fucinato più leggero, sviluppano ulteriormente il concetto di struttura leggera intelligente, migliorano la dinamica e l’accelerazione, riducono i consumi e consentono una ripartizione ottimale del carico sugli assali quasi del 50:50. Il risultato: uno stile di guida agile senza precedenti, sottolineato in modo sorprendente dall’inconfondibile suono del motore M.

scopri la nostra offerta >