C 63 AMG – form follows performance

c 63 amgIl design dei potenti modelli al vertice di gamma V8 adotta le caratteristiche del Motorsport riflettendone la tecnologia affascinante. Sensuale linearità unita ad una sportività ricca di stile: Mercedes C 63 AMG  colpisce già al primo sguardo. Sia la versione berlina sia la station-wagon mettono esteticamente in mostra l’appartenenza alla famiglia Mercedes-AMG. A livello di esterni la C 63  AMG e la C 63 S si differenziano per elementi di design specifici. Il design delle superfici emozionante e sensuale della nuova Classe C, con le sue forme minimaliste ed essenziali, presenta un’ulteriore tensione positiva che conferisce alla vettura un carattere dinamico. La carreggiata più ampia ed il potente otto cilindri esigono un frontale a sé. Mercedes C 63 AMG S è dotata di parafanghi in alluminio ampliati di 14 mm su ogni lato con la scritta “V8 BITURBO”, inoltre l’intero frontale è allungato di 54 mm. La scocca è stata rafforzata in punti specifici per compensare le forze longitudinali e trasversali generate e trasmesse dalla catena cinematica e dall’assetto.

C 63 AMG: Espressione di indiscusso fascino.

c 63 amgL’accurata scelta di materiali ricercati e di pregio, il piacere al tatto e la precisione delle finiture trasmettono una sensazione di qualità a 360° che raramente si ritrova perfino nelle categorie superiori.
La plancia in pelle ecologica ARTICO nera, le cuciture decorative in grigio cristallo, l’inserto a forma d’ala in alluminio e l’orologio analogico specifico AMG con design IWC (a seconda dell’allestimento) sottolineano l’atmosfera di classe a bordo. Accanto al touchpad è posizionato il selettore AMG DYNAMIC SELECT, oltre a numerosi elementi di comando specifici AMG, quali il pulsante per l’assetto sportivo Ride Control a 3 stadi, l’ESP® a 3 stadi o a richiesta il pulsante per l’impianto di scarico Performance con comando della valvola a farfalla. Anche il volante Performance con design a 3 razze e marcatura a “ore 12” e la strumentazione contribuiscono a creare un’atmosfera sportiva e dinamica. Dotato di quadranti specifici in look carbonio, il tachimetro segna fino a 320 km/h. In alternativa ai sedili sportivi di serie rivestiti in pelle ecologica ARTICO/ microfibra DINAMICA sono disponibili anche sedili Performance, che offrono ai passeggeri una posizione di seduta più bassa ed un maggiore sostegno laterale grazie ad una forma di seduta molto sagomata.

Un propulsore Hi-Tech.

c 63 amgPropulsore high-tech, dinamica di marcia tipica di AMG e massima personalizzazione a livello di allestimenti garantiscono un’esperienza di guida unica nel suo genere. Il modello top di gamma di Classe C monta un V8 biturbo 4.0 che ricorda da vicino quello di potenza mozzafiato montato sulla Mercedes-AMG GT. Le gamma di potenza spazia dai 350 kW (476 CV) della C 63 ai 375 kW (510 CV) della C 63 S. Con un consumo nel ciclo combinato di soli 8,2 litri ogni 100 km C 63 è la vettura 8 cilindri che vanta la maggiore efficienza del segmento High Performance. L’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica, bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore e programma di marcia AMG DYNAMIC SELECT sono parte dell’ampia dotazione di serie.

Guarda AMG GT S in azione.

scopri la nostra offerta >