Caterham

Caterham-Logo

Caterham è orgoglioso di essere uno dei pochi produttori automobilistici britannici che produce auto sportive costruite a mano.

Nel 1957, Colin Chapman costruì una vivace piccola auto sportiva a due posti. L’auto è stata progettata per essere “adatta allo scopo”: Chapman voleva che i proprietari potessero provare la gioia e l’orgoglio di costruire la propria auto e poi portarla in pista.
A tal fine, ha inventato il mantra ” Simplify, then add lightness” e sono nati i modelli Seven.
Oltre sessant’anni dopo, Caterham – che ha acquisito i diritti per costruire e sviluppare i modelli Seven da Chapman nel 1973 – sta ancora aderendo alla filosofia originale di Chapman.
Con una gamma di modelli che vanno da 135 CV a 237 CV, ogni vettura che pesa poco più di 500 kg, le otto varianti Seven di Caterham offrono qualcosa per tutti i gusti, ogni livello di esperienza di guida.
La produzione delle esclusive auto britanniche di Caterham proviene esclusivamente dal Regno Unito, dall’inizio alla fine, con l’obiettivo finale, che è ancora quello di ridurre il peso e aumentare la potenza.

Ma una cosa che rimane costante, sia che tu ti metta al volante del relativamente tranquillo Seven 275 o l’ispirato Super Seven 1600 preso dall’ispirazione dell’originale Seven a il velocissimo Seven 485 che è divertente.

EXPLORE THE SEVEN

In quest’era di automazione e tecnologia, è troppo facile lasciare che la scienza faccia tutto per te. La tua auto ora può parcheggiare da sola e le mosse sono in corso per permetterle di guidare anche te.
In Caterham si attengono alla teoria che ” less, is more”.

Ecco perché ciascuno dei modelli Seven sono progettati per offrire un’esperienza di guida, non sono semplicemente veicoli per spingerti da un punto ad un altro punto, ma per ottenere tutto ciò che c’è dal viaggio, ovvero il divertimento!

 

TELAIO TUBOLARE IN ACCIAIO

Fisica semplice. Niente su quattro ruote è leggero come noi.

POTENZA VS. PESO

Con poco più di 500 kg e con
motori che vanno da 135 a
237 CV, la Seven offre un’ampia gamma di prestazioni.

CRUDO PIACERE MECCANICO

Nessun aiuto alla guida o fronzoli, solo feedback diretti: un’esperienza di guida pura e reattiva.

 

 

i Modelli disponibili:

SUPER SEVEN 1600
Ispirato ai primi modelli ” Seven” di Caterham , con tocchi moderni per lo sforzo di guida.

Alla fine degli anni ’50, decisero che l’originale Serie 1 Seven non era abbastanza veloce o abbastanza leggera… così progettarono un nuovo gruppo motore e cambio, un nuovo set di ruote, un contagiri e un volante rivestito in pelle, creando così la prima Super Seven in assoluto.

La nuova Super Seven 1600 si ispira alla Super Sevens originale, alle primissime auto Caterhams degli anni ’70, con alcuni tocchi moderni per una guida senza sforzo.
Questo particolare modello “Super Seven” vanta un motore 1.6 Ford SigmaTwin 40’s Throttle Bodies, finiture lucide, ali anteriori svasate, quadranti SMITHS e interni su misura.

Gli interni su misura sono disponibili in una vasta varietà di finiture in pelle e le ruote e le coppe dei fari possono essere verniciate in un’ampia gamma di colori, rendendo la Super Seven 1600 una delle auto più personalizzabili.


SEVEN 275

Il motore Ford Sigma a regime libero del Seven 275 offre un piacere di guida a 360 gradi.

Con poco più di 500 kg da spingere, i 135Cv che il Seven 275 racchiude, silenziosamente genera una spinta inaspettata ma soddisfacente.

L’agile telaio del Seven 275 gli consente di arrivare da 0-100 km / h in cinque secondi – può lasciare gran parte degli avversari senza parole.


SEVEN 485
Aumentando le prestazioni in termini di performance, il Seven 485 offre ai fan delle auto sportive più ardenti le vere emozioni di guida.

Alcune auto semplicemente non hanno paura delle strade. La Seven 485 è una di quelle auto. La Seven 485 è l’auto di serie più veloce costruita per il mercato Europa da Carterham.

Questa non è una macchina, è un missile. Con le ruote. E tu ci sei dentro.


SEVEN 485 CSR

Costruito a mano, il Seven 485 CSR abbina un motore da 237 CV con sospensioni anteriori interne, sospensioni posteriori completamente indipendenti, ruote da 15 pollici e pneumatici posteriori più larghi per una guida più rilassante – con la capacità di emozionare quando le strade si fanno tortuose.
Un telaio più ampio e lievi modifiche aerodinamiche rendono il CSR autonomo rispetto agli altri Sevens della gamma.

I sedili in pelle, i pannelli interni in moquette e il cruscotto in carbonio sono di serie. Costruito pensando ai tour a lunga distanza, il 485 CSR, dagli emozionanti passi di montagna fino alle dolci strade costiere.

Non c’è modo migliore per vivere il viaggio su strada.