Caterham-Logo

Caterham è orgoglioso di essere uno dei pochi produttori automobilistici britannici che produce auto sportive costruite a mano.

Nel 1957, Colin Chapman costruì una vivace piccola auto sportiva a due posti. L’auto è stata progettata per essere “adatta allo scopo”: Chapman voleva che i proprietari potessero provare la gioia e l’orgoglio di costruire la propria auto e poi portarla in pista.
A tal fine, ha inventato il mantra ” Simplify, then add lightness” e sono nati i modelli Seven.
Oltre sessant’anni dopo, Caterham – che ha acquisito i diritti per costruire e sviluppare i modelli Seven da Chapman nel 1973 – sta ancora aderendo alla filosofia originale di Chapman.

Con una gamma di modelli che vanno da 85 CV a 237 CV, e vetture che pesano dai 440kg a poco più di 500 kg, le varianti Seven di Caterham offrono qualcosa per tutti i gusti, per ogni livello di esperienza di guida.
La produzione delle esclusive auto britanniche di Caterham proviene esclusivamente dal Regno Unito, dall’inizio alla fine, con l’obiettivo finale, che è ancora quello di ridurre il peso e aumentare la potenza.

Alla guida di una Caterham il divertimento è assicurato!

EXPLORE THE SEVEN

In quest’era di automazione e tecnologia, è troppo facile lasciare che la scienza faccia tutto per te. La tua auto ora può parcheggiare da sola e le mosse sono in corso per permetterle di guidare anche te.
In Caterham si attengono alla teoria che ” less, is more”.

Ecco perché ciascuno dei modelli Seven sono progettati per offrire un’esperienza di guida, non sono semplicemente veicoli per spingerti da un punto ad un altro punto, ma per ottenere tutto ciò che c’è dal viaggio, ovvero il divertimento!

 

TELAIO TUBOLARE IN ACCIAIO

Fisica semplice. Niente su quattro ruote è leggero come noi.

POTENZA VS. PESO

Con poco più di 440 kg e con
motori che vanno da 85 a
237 CV, la Seven offre un’ampia gamma di prestazioni.

CRUDO PIACERE MECCANICO

Nessun aiuto alla guida o fronzoli, solo feedback diretti: un’esperienza di guida pura e reattiva.