MINI ANNIVERSARY EDITION.

UN’EDIZIONE ESCLUSIVA A NUMERO LIMITATO

Contattaci

Caratteristiche di design e di equipaggiamento esclusive rendono l’Anniversary Edition una proposta allettante per i fan MINI di tutto il mondo, appassionati alla tradizione sportiva del marchio strettamente legata al nome John Cooper. L’edizione speciale è disponibile solamente sulla MINI 3 Porte con motorizzazione John Cooper Works. A livello globale, la produzione è limitata a sole 740 unità, 60 per il mercato italiano. Il numero di unità disponibili per questa edizione rende omaggio al numero di partenza 74, associato alla Mini Cooper classica nella sua prima apparizione di successo in pista, e ai 60 anni dell’anniversario

MINI ANNIVERSARY EDITION

PERSONALIZZAZIONI UNICHE

Così come le prime auto da corsa progettate da John Cooper, anche la Nuova MINI Anniversary Edition è riconoscibile dalla colorazione verde, oggi in Rebel Green, impreziosita da esclusivi dettagli di colore bianco. In alternativa sono disponibili le varianti Midnight Black metallizzato e British Racing Green metallizzato. La verniciatura è combinata con il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e il contorno dei fari e delle luci posteriori in bianco.

PERSONALIZZAZIONI UNICHE SUL COFANO

Stripes dedicate con colorazione bianca e profilo in Chilli Red che richiama il colore del tetto, degli specchietti e di molti altri dettagli sulla vettura. L’unica MINI disponibile con cornici faro anteriori di colore bianco. Logo MINI in Piano Black. Il 74 di colore opaco sul cofano riprende il numero utilizzato nella prima gara di una Cooper Car Company Mini Cooper al Snetterton Lombank Trophy.

 

PERSONALIZZAZIONI UNICHE SULLA FIANCATA

Side Scuttle dedicato con richiami al logo Classico «Cooper», riportato anche sul montante c. L’unica MINI disponibile con maniglie delle portiere di colore bianco. Tappo del serbatoio in Piano Black. Il 74 sulla portiera riprende il numero utilizzato nella prima gara di una Cooper Car Company Mini Cooper al Snetterton Lombank Trophy.

PERSONALIZZAZIONI UNICHE NEGLI INTERNI

A sinistra del quadro strumenti digitale, sulla plancia, sono presenti le tre firme di: John Cooper: creatore della prima Mini Cooper (1961) John Micheal Cooper: figlio di John Cooper e fondatore del brand John Cooper Works (2000) Charlie Cooper: nipote di John Cooper, gentleman driver e brand ambassador MINI Logo Classico «Cooper» sul volante, richiamato sulla plancia lato passeggero.

PERSONALIZZAZIONI UNICHE NELLA PORTIERA

Battitacco con richiamo al logo Classico «Cooper». Placchetta dedicata all’interno della portiera che riporta la firma di John Cooper e la dicitura «1 of 740», ad evidenziare il numero limitato di vetture disponibili a livello mondiale. Numero che riprende il «74» presente su cofano e portiere. In Italia, saranno disponibili solamente 60 unità volte a celebrare il legame di 60 anni tra MINI la famiglia Cooper.

 

*offerta valida per chi sottoscrive piano finanziario “rmini rata”. Anticipo 16.500€. Tan 11,95%. Taeg 13,77%. Durata 36mesi. Maxirata: 20.890€.