maserati granturismo

Da brezza leggera a vento impetuoso.
In un istante.

Ogni componente della Maserati GranTurismo è un capolavoro dell’ingegno italiano. Ogni esperienza di guida è inimitabile. La Maserati GranTurismo coniuga una classe ed un’eleganza che non conosce rivali a una vocazione sportiva senza compromessi.

Ascoltala!

In arrivo

 


La vera Maserati GranTurismo

Il paraurti anteriore presenta una calandra esagonale più grande “a muso di squalo”, circondata da un inserto cromato. Il nuovo frontale della vettura s’ispira al fantastico concept Alfieri e offre un nuovo effetto tridimensionale alla vista frontale, migliorando al tempo stesso la distribuzione del flusso dell’aria e riducendo la resistenza aerodinamica.

L’elemento distintivo delle due versioni è lo splitter centrale: la GranTurismo MC vanta un design più aggressivo che ne esalta l’indole sportiva. Grazie al nuovo paraurti anteriore e al ripartitore d’aria rimodellato è stato possibile ridurre la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32.

Le prese d’aria laterali del paraurti, introdotte dapprima nella MC Stradale e adottate successivamente da tutta la gamma GranTurismo nel 2012, sono state riprogettate per il 2018: conferiscono un senso di stabilità spostando di fatto il peso della vettura sulle ruote anteriori, migliorando al contempo l’efficienza aerodinamica.

Maserati GranTurismo: la cura dei dettagli

La Maserati GranTurismo MC sprigiona sportività dai suoi interni rivestiti in pelle Poltrona Frau® e Alcantara (disponibili come optional sul mercato USA), dalle palette del cambio al volante e dalla pedaliera in alluminio forato. I sedili anteriori sportivi con schienali in fibra di carbonio sono disponibili come optional.

La console centrale è decisamente più ordinata, con meno pulsanti rispetto a prima. La console inferiore è stata ridisegnata per poter alloggiare un doppio selettore rotante di facile utilizzo, ormai di serie su tutti i modelli Maserati. Questo componente altamente qualitativo realizzato in alluminio forgiato si trova vicino alla leva del cambio, mentre la pulsantiera delle modalità di guida è stata spostata di fronte alla leva.

Gli interni eleganti della Maserati GranTurismo offrono un comfort senza eguali grazie ai quattro sedili singoli in pelle Poltrona Frau®, dotati di poggiatesta integrati. Per il 2018, la plancia presenta un design più scolpito nel lato passeggero, evidenziato dalle superfici in pelle impunturata dallo stile estremamente fashion.

Motore: al tuo comando

Entrambe le versioni Maserati GranTurismo sfoggiano il leggendario motore V8 di 4,7 litri, che eroga una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min, offrendo una risposta dell’acceleratore senza eguali, una rapida impennata del contagiri e l’inebriante suono che rappresenta il marchio di fabbrica Maserati.

Compila il form sottostante o chiama lo 0171.410.700 per maggiori info su Maserati GranTurismo

  • * I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori: il mancato inserimento comporta l'impossibilità per il titolare di ricontattarti e di rispondere alle tue richieste.
    Cliccando il pulsante “INVIA”, dichiari di aver letto l'informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali.