Maserati Granturismo

Maserati Granturismo

Maserati GranTurismo

Più che una macchina, un’opera d’arte

Ogni componente della Maserati GranTurismo è un capolavoro dell’ingegno italiano.
Ogni esperienza di guida è inimitabile.

La vera GranTurismo

La Maserati GranTurismo coniuga una classe ed un’eleganza che non conosce rivali a una vocazione sportiva senza compromessi.

maserati granturismo

Extreme expression

Il nuovo paraurti anteriore presenta una calandra esagonale più grande a “muso di squalo”, circondata da un inserto cromato. Il frontale della vettura s’ispira al concept Alfieri e offre un nuovo effetto tridimensionale alla vista anteriore, migliorando la distribuzione del flusso dell’aria e al tempo stesso riducendo la resistenza aerodinamica.

100 anni di storia

Il profilo laterale è ispirato alla storica Maserati ‘Birdcage’ Tipo 60/62 e presenta spunti stilistici quali le triple prese d’aria nei fianchi anteriori e i montanti C triangolari, che ospitano l’iconico logo della Saetta.

Bold and beautiful

L’elemento distintivo delle due versioni MC e Sport è lo splitter centrale: la GranTurismo MC vanta un design più aggressivo che ne esalta l’indole sportiva. Grazie al nuovo paraurti anteriore e alla presa d’aria rimodellata è stato possibile ridurre la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32.

Il comfort del controllo totale

Le prese d’aria laterali del paraurti, introdotte dapprima nella MC Stradale e adottate successivamente da tutta la gamma GranTurismo nel 2012, sono state riprogettate per il 2018: conferiscono un senso di stabilità spostando di fatto il peso della vettura sulle ruote anteriori, migliorando al contempo l’efficienza aerodinamica.