Maserati MC20

Maserati MC20


LA PRIMA DEL SUO GENERE

Con la Maserati MC20, inizia una nuova entusiasmante era per il marchio Maserati.
La MC20 sarà il modello di riferimento della gamma Maserati, una vetrina di innovazioni tecnologiche in grado di proiettarci nella nuova era MMXX, ristabilendo il DNA sportivo di Maserati e la sua naturale vocazione di costruttore di auto sportive.
100% Maserati – 100% Made in Modena

MOTORE MASERATI NETTUNO

Maserati NettunoLa MC20 è equipaggiata con il nuovissimo motore Maserati Nettuno. Questo propulsore è un 6 cilindri biturbo, con architettura V6 90°. La tecnologia brevettata Maserati Twin Combustion (MTC) si ispira agli attuali motori di F1, e la potenza specifica è la migliore della categoria con 210 CV/litro. Il motore è in grado di erogare 630 CV di potenza a 7.500 giri/ min e di sviluppare una coppia di 730 Nm a partire da 3.000 giri/min.
Una versione elettrica a batteria della MC20, che dovrebbe essere lanciata prossimamente, coesisterà con il modello a benzina. La progettazione e l’ingegnerizzazione della MC20 sono state meticolosamente pianificate, tenendo conto fin dall’inizio di entrambe le opzioni di propulsione.
La MC20 è creata interamente in Italia.

Maserati MC20
La MC20 è la Maserati più sportiva e più iconica di sempre e sarà la scelta più intrigante nel segmento delle auto supersportive, grazie a un’offerta di prodotto unica nel suo genere:
Fascino, stile e classe esclusivi del marchio Maserati: con esterni spettacolari e interni funzionali e lussuosi.
• Versioni Coupé, Cabriolet e BEV.
• Architettura con motore centrale.
• Nuovo motore Maserati Nettuno: V6 630 CV biturbo (tecnologia brevettata Maserati Twin Combustion) di derivazione dalla F1, con la migliore potenza specifica della categoria: 210 CV/litro).
• Sistema di Infotainment di nuova generazione (sistema con cluster full TFT da 10.25 pollici + R1 da 10.25 pollici con connettività).
Scocca in fibra di carbonio e aerodinamica progettati da Dallara (galleria del vento).
Apertura porte iconica, ad ali di farfalla (migliore ergonomia di ingresso/uscita della categoria).