Mercedes Classe G

Nuova Mercedes-Benz Classe G 2018. Stronger Than Time.

MERCEDES CLASSE G

Da oltre 35 anni la Mercedes Classe G è una pioniera, a prescindere da ciò che incontra lungo il suo percorso. Va alla conquista di terreni ritenuti inaccessibili. Si addentra perfino nei meandri più intricati delle metropoli. Imperturbabile. Lineare. Sempre in testa. La varietà dei modelli richiede tuttora una lavorazione artigianale basata su un’unica linea di produzione.Esperti meccanici selezionano, pertanto, circa 3.000 componenti adatti tra più di 10.000 singole parti, per poi assemblarli con la massima cura fino a realizzare una nuova Classe G. Il motore diesel a 6 cilindri più evoluto della G 350 d abbina una poderosa capacità di ripresa a consumi ottimizzati. La modernissima tecnologia del catalizzatore riduce le emissioni di ossidi di azoto anche dell’80%.

Panoramica degli equipaggiamenti.

Cambio 7G-TRONIC PLUS

Il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS consente cambi marcia velocissimi e un’accelerazione brillante.Riduce, inoltre, il livello di rumorosità della vettura e il consumo di carburante.
Il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS aumenta il comfort di guida con innesti particolarmente morbidi e consente la marcia in una gamma di regime sempre ottimale. Grazie alla capacità del sistema di scalare più marce contemporaneamente, il 7G-TRONIC PLUS è in grado di saltare singole marce passando, ad esempio, direttamente dalla settima alla quinta: una soluzione ideale nei sorpassi.
Oltre ad assicurare brevissimi tempi di innesto e un’estrema silenziosità, il 7G-TRONIC PLUS migliora la dinamica di marcia e contribuisce in misura rilevante alla riduzione dei consumi di carburante.

Trazione integrale permanente

Contatto ottimale con la strada, perdite per attrito minime tra motore e ruota: la trazione integrale è piacere di guida allo stato puro.

La trazione integrale permanente assicura prestazioni dinamiche sia su strada, sia in fuoristrada – soprattutto nelle situazioni impegnative. La trazione integrale migliora la dinamica di marcia e la trazione, aumentando la stabilità del veicolo.

In caso di problemi di trazione, i tre bloccaggi dei differenziali al 100%, di serie, garantiscono la motricità delle ruote con maggiore aderenza al terreno. Nell’uso estremo in fuoristrada si bloccano sia avantreno e retrotreno, sia il differenziale centrale.

Bloccaggio dei differenziali

Slittamento delle ruote o vettura bloccata: non con la Classe G. Le vetture sono dotate di una tecnologia ripetutamente collaudata, che reagisce in modo flessibile a qualsiasi tipo di terreno, assicurando così l’aderenza ottimale di tutte le ruote. Così procederete sempre la marcia rapidamente.
La vettura è dotata di tre bloccaggi dei differenziali al 100 percento, che permettono di affrontare perfino i tratti in fuoristrada più impegnativi nei quali, in caso estremo, solamente una ruota è in grado di esercitare trazione.

COMAND online

Navigazione, telefono, audio, video, Internet: con il sistema di comando e visualizzazione COMAND Online il guidatore ha sotto controllo e a portata di mano tutte queste funzioni e molte altre ancora. La visualizzazione avviene a colori e in alta definizione sul Media Display da 20,3 cm (8″).
Un sistema di navigazione veloce su disco rigido con rappresentazione cartografica topografica realistica porta a destinazione in tutto relax. In combinazione con un apposito cellulare è possibile richiamare pagine Internet a vettura ferma e utilizzare gratuitamente durante il viaggio le app Mercedes-Benz come la ricerca di destinazioni speciali, le informazioni meteo o la web radio. Un hotspot WLAN integrato consente di collegare anche un computer portatile o un tablet.
Il lettore DVD, l’autoradio e le interfacce per il collegamento di dispositivi esterni assicurano un intrattenimento su misura. Altre particolarità del COMAND Online sono il sistema di comando vocale VOICETRONIC, l’interfaccia Bluetooth® con funzione vivavoce, una funzione di scrittura e lettura di SMS ed e-mail nonché la trasmissione di musica tramite streaming audio.

Integrazione smartphone

Integrazione a bordo di smartphone compatibili con relativo sistema operativo mediante Apple CarPlay™ e Android Auto. Consente, ad esempio, l’utilizzo dei comandi vocali. Sono supportate le principali applicazioni e alcune app selezionate, inclusa la navigazione.
Grazie al collegamento con lo smartphone si ha accesso ai software e ai dati più aggiornati, ad esempio la navigazione e le informazioni sulla viabilità stradale, i media (media streaming e radio IP) nonché dati dei contatti, telefonia/FaceTime e messaggistica. Per evitare che il guidatore si distragga durante la marcia, i contenuti dello smartphone non vengono duplicati integralmente.
Per l’uso di alcune funzioni è necessaria una connessione dati via cellulare. In tal caso, i relativi costi possono essere addebitati in funzione del contratto di telefonia mobile. Anche le funzioni supportate dipendono dal tipo di smartphone e dal mercato. Per conoscere i cellulari e le funzioni compatibili è possibile consultare anche le informazioni del produttore dello smartphone.

Le luci soffuse Ambient

Le luci soffuse «ambient» immergono l’abitacolo della vettura in una piacevole luce indiretta. Si attivano e disattivano insieme alle luci esterne. Si accendono anche all’apertura delle porte per accogliere chi è in procinto di salire a bordo. Le luci soffuse «ambient» sono dotate di regolazione continua dell’intensità.

Clima bizona

Il climatizzatore automatico dispone di due zone climatiche e migliora sia il comfort di climatizzazione sia il comfort di comando a livello individuale.Un filtro speciale assicura un’ottima qualità dell’aria, assorbendo le particelle di polvere presenti nell’aria esterna.

Volante multifunzione

Il volante multifunzione in pelle Nappa nera migliora sia il comfort di guida che la sicurezza dei comandi. È dotato di dodici tasti funzione per gestire i menu di visualizzazione del display multifunzione, nonché per regolare il volume dell’autoradio.

Vuoi ordinare la tua Mercedes Classe G con una configurazione personalizzata? Clicca qui