Mercedes GLE Coupé

Mercedes GLE Coupé

NUOVO MERCEDES GLE coupè

Il meglio del panorama automobilistico si arricchisce di un nuovo protagonista che coniuga il lusso moderno di una Mercedes-Benz alla presenza di un SUV e all’agilità ed eleganza di un coupé, reinterpretando in chiave innovativa e avvincente i tipici stilemi della casa di Stoccarda. Il nuovo Mercedes GLE Coupè rappresenta la sintesi perfetta tra forza e agilità. Il design esprime sportività e supremazia. Nelle sue proporzioni il Coupé si differenzia volutamente dalla Classe GLE: è più largo di ben 77 millimetri, più lungo di 96 millimetri nonché 28 millimetri più basso, il che rende la vettura imponente e, al contempo, incollata alla strada proprio come un’auto sportiva. Nuovo GLE Coupé. Make the best of every ground.

Scoprila nuova da immatricolare

Mercedes GLE Coupè. Un brivido in agguato.

Agilità senza eguali, imponenza straordinaria. Il meglio del panorama automobilistico si arricchisce di un nuovo protagonista che coniuga il lusso moderno di una Mercedes-Benz alla presenza di un SUV e all’agilità ed eleganza di un coupé, reinterpretando in chiave innovativa e avvincente i tipici stilemi Mercedes. Nuovo GLE Coupé. Make the best of every ground.

La tradizione rende superiori, la curiosità fa da sprone.

Con il nuovo GLE Coupé Mercedes-Benz occupa per la prima volta il segmento dei Full Size Sports Utility Coupé. Il suo design combina elementi tipici dei SUV e dei coupé, il suo comportamento di marcia coniuga prestazioni e agilità. Il risultato è una vettura assolutamente inedita per persone che amano stupire. Nell’arte della produzione di automobili, il nuovo GLE Coupé rappresenta un nuovo espressionismo. Con linee cariche di tensione, spalle larghe e superfici modellate energicamente. Il profilo in stile coupé e la carreggiata larga conferiscono al SUV un’immagine e un dinamismo del tutto inediti e fortemente individuali. Il nuovo GLE Coupé rappresenta la sintesi riuscita tra SUV e coupé. Il design esprime sportività e supremazia. Nelle sue proporzioni il Coupé si differenzia volutamente dalla Classe GLE: è più largo di ben 77 millimetri, più lungo di 96 millimetri nonché 28 millimetri più basso, il che rende la vettura imponente e, al contempo, incollata alla strada proprio come un’auto sportiva.

Quasi tutti sono online, ma solo pochi sono connessi intelligentemente.

Il concetto all’avanguardia del nuovo GLE Coupé inizia con il design e raggiunge il culmine con una completa connessione digitale. Grazie a un ampio display, se lo desiderate potete navigare liberamente su Internet. Il nuovo GLE Coupé vi apre nuove possibilità di collegarvi con la vostra vettura e con il suo ambiente. I servizi “Mercedes me connect” offrono notevoli vantaggi in termini di sicurezza, comfort e, in molti casi, risparmio di tempo. I servizi di base comprendono, ad esempio, la manutenzione, la telediagnosi e la gestione guasti e incidenti. Potete utilizzare, inoltre, una serie di modernissimi sistemi di navigazione, comprese informazioni sulla viabilità stradale in tempo reale, bussola e guide turistiche, oppure molteplici app Mercedes-Benz.

Le sue forme: tutti ne parlano.

Queste proporzioni non passano inosservate. Le forme espressive così come la limpida sensualità del nuovo GLE Coupé regaleranno, senza ombra di dubbio, un carisma affascinante a voi che siete il guidatore. Abituatevi all’idea che tutti parleranno di voi. Inutile resistere.

Esterni: look particolare.

Una struttura ribassata e un tetto dal profilo spiovente: questi due elementi già a prima vista caratterizzano GLE Coupé. Grazie al seducente connubio di elementi, che solitamente contraddistingue i SUV, la vettura affascina con le sue proporzioni. La coda del nuovo GLE Coupé si fa apprezzare per il suo design affascinante e innovativo: la linea orizzontale è sottolineata soprattutto dai larghi gruppi ottici. Innovativa: l’adattatore per la targa è integrato in un possente paraurti posteriore con protezione del sottoscocca nel look cromato. Nella vista laterale, il fascino della vettura è caratterizzato, oltre che dal profilo del tetto che degrada dolcemente verso la coda, anche dal passo lungo, dagli sbalzi ridotti nonché dai tipici rivestimenti da SUV all’altezza dei passaruota e al di sopra del rivestimento sottoporta. La linea tipica di Mercedes-Benz trasmette un dinamismo carico di tensione già da fermo. La mascherina del radiatore, dotata di lamella singola tipica dei Coupé Mercedes-Benz, caratterizza il design del frontale. Un altro elemento che non passa inosservato è il cofano motore con i possenti powerdome.

Interni: il meglio dei due mondi.

La sportività tipica di un coupé e la spaziosità tipica di un SUV: gli interni del nuovo GLE Coupé riuniscono il meglio di questi due mondi. I lussuosi equipaggiamenti a richiesta assicurano l’esclusività tipica di Mercedes-Benz. Uno di questi lussuosi equipaggiamenti è, ad esempio, la ionizzazione dell’aria interna, disponibile a richiesta. Questa soluzione ha un effetto rinfrescante, oltre a migliorare sensibilmente la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. Le porte, caratterizzate da un angolo di apertura particolarmente ampio, e la posizione di seduta elevata assicurano un comodo accesso e un elevato comfort interno. I sedili sportivi di serie, il volante sportivo multifunzione in pelle nonché gli ampi inserti in alluminio, oppure a richiesta in legno o in nero Pianoforte, sottolineano con eleganza il carattere sportivo, così come la linea orizzontale sulla plancia portastrumenti e nelle porte.

Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Ciò che è iniziato con il PRE-SAFE® più di dieci anni fa per poi proseguire con il DISTRONIC PLUS confluisce oggi in una nuova dimensione della guida: Mercedes-Benz Intelligent Drive: comfort e sicurezza si fondono insieme. Da vedere e da provare sul nuovo GLE Coupé. Grazie all’interconnessione “Sensor Fusion”, così denominata dai nostri esperti in sicurezza, i sistemi di assistenza analizzano situazioni complesse e rilevano ancor meglio i pericoli della circolazione stradale, grazie alla migliore sensoristica ambientale. La disponibilità di un equipaggiamento dipende dalla motorizzazione e dalla configurazione selezionata. Potete trovare queste indicazioni nelle rispettive informazioni sull’equipaggiamento.

Comfort per l’abitacolo: una questione di impostazione.

Presentatevi. E mostratevi pure in modo inequivocabile. Perché il nuovo GLE Coupé è un partner con lo stesso atteggiamento esigente. Anche nei suoi confronti. Saprà esaudire i vostri desideri. Perché sa quanto sia importante un comfort straordinario, quando giorno dopo giorno ci si presenta con un atteggiamento di superiorità. La regolazione del supporto lombare permette di adeguare la curvatura dello schienale del sedile alle esigenze individuali del guidatore, migliorando così il comfort di seduta e l’ergonomia. Salire a bordo e sentirsi come a casa: grazie alla piacevole illuminazione indiretta, le luci soffuse «ambient» creano all’interno dell’abitacolo un’atmosfera di benessere assolutamente unica. Grazie ai tre colori bianco, ambra e azzurro ghiaccio, è possibile creare un’atmosfera luminosa secondo le proprie esigenze personali. La luminosità è regolabile in cinque livelli di intensità. Quando la vettura viene utilizzata da più persone, questo pacchetto offre un comfort particolare. Premendo un pulsante, è possibile memorizzare e richiamare fino a tre diverse posizioni dei sedili anteriori a regolazione elettrica, del piantone dello sterzo e dei retrovisori esterni. Il pacchetto vi aiuta, inoltre, in fase di parcheggio.Oltre ad assicurare una buona visibilità al guidatore e ai passeggeri, il tetto completamente in vetro rende luminoso e gradevole l’abitacolo. Il tetto Panorama scorrevole dispone di un’ampia superficie vetrata, che trasmette così ai passeggeri la sensazione di viaggiare a cielo aperto anche quando il tetto è chiuso. Grazie alla ventilazione attiva, nelle giornate calde la superficie dei sedili climatizzati si raffredda velocemente fino a raggiungere una temperatura e una climatizzazione del sedile equilibrata. Nella stagione fredda l’attivazione dei sedili riscaldabili assicura un piacevole tepore, secondo le proprie esigenze.


Vuoi ordinare la tua Mercedes GLE Coupè con una configurazione personalizzata? Clicca qui