BMW M4 – Carbonio. Alluminio. Adrenalina.

m4Massime prestazioni a prima vista: la BMW M4 Coupé continua la tradizione delle automobili M e unisce un design spettacolare a un look decisamente sportivo. La linea atletica e la silhouette allungata rafforzano l’immagine potente e la dinamica di questa leggendaria auto sportiva. Gli interni proseguono su questo stile senza soluzione di continuità: adattato in ogni dettaglio al conducente, il cockpit offre la migliore controllabilità possibile e un carattere sportivo senza compromessi. L’immagine della forza: la potenza illimitata della BMW M4 Coupé è riconoscibile in ogni dettaglio. Le pronunciate prese d’aria all’anteriore sottolineano l’enorme volume d’aria con cui viene raffreddato il propulsore M al massimo delle sue prestazioni.
Il muscoloso powerdome tratteggia i contorni dei gruppi turbocompressori. Invece il cofano motore allungato rappresenta l’inizio di un’atletica linea da Coupé che parla di sportività pura. Air Curtain e Air Breather assicurano raffinatezza aerodinamica e conferiscono anche visivamente un ulteriore tocco di dinamicità, proprio come la calandra a doppi listelli M, specchietti esterni e branchie specifici M e doppio terminale M della BMW M4 Coupé

In una parola…Inconfondibile.

m4Nell’abitacolo gli avvolgenti sedili M con logo M illuminato di nuova concezione attendono pilota e copilota. Offrono una perfetta tenuta laterale e, grazie alla loro raffinata ergonomia, assicurano un collegamento diretto con la vettura. Tutti gli elementi di comando del cockpit sono orientati al guidatore e garantiscono l’esecuzione estremamente precisa e rapida dei comandi. Gli indicatori circolari mutuati dalle auto da corsa, insieme al volante sportivo M e alla leva del cambio M perfezionano il quadro generale e non lasciano spazio a dubbi: la BMW M4 Coupé è creata per ridefinire i limiti.

Motori.

m4Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3,0 litri coniuga il meglio di due mondi: concetto degli alti regimi fino a 7.300 giri/min ed erogazione di una potenza sorprendente con una coppia massima di 550 Nm. Il prestante motore M da 317 kW (431 CV) è in grado di accelerare in soli 4,3 secondi (Steptronic: 4,1 secondi) da 0 a 100 km/h (con M DCT con Drivelogic). L’iniezione diretta biturbo e l’assetto tipicamente M garantiscono la risposta immediata del motore alla minima pressione del pedale acceleratore con una spinta impetuosa e una trazione suprema. Una tecnologia di raffreddamento, degna delle competizioni sportive, una copertura aggiuntiva delle coppe olio e una pompa per l’aspirazione dell’olio rendono questo propulsore M pronto a qualsiasi sfida. Numerose innovazioni, tra cui una costruzione priva di boccole e un albero a gomiti fucinato più leggero, sviluppano ulteriormente il concetto di struttura leggera intelligente, migliorano la dinamica e l’accelerazione, riducono i consumi e consentono una ripartizione ottimale del carico sugli assali quasi del 50:50. Il risultato: uno stile di guida agile senza precedenti, sottolineato in modo sorprendente dall’inconfondibile suono del motore M.

scopri la nostra offerta >